Condizioni

Garanzia

Garanzia Italia o Europa

GARANZIA ITALIA
ita
Il prodotto è originale e garantito 2 anni  come da codice al consumo.
manuali e la documentazione sono in Italiano.
L’assistenza viene garantita direttamente dai centri di assistenza del produttore presenti sul territorio italiano.
 
GARANZIA EUROPA
europa
Il prodotto è originale e garantito 2 anni come da codice al consumo.
Il prodotto è di importazione europea.
manuali e la documentazione sono in multilingua, se non dovesse essere presente la documentazione in Italiano, qualora in nostro possesso, ti forniremo il manuale in versione elettronica.
L’assistenza viene garantita come un prodotto con Garanzia Italia e nel caso non ci sia un supporto da parte dei centri di assistenza presenti sul territorio italiano, potrai rivolgerti direttamente a noi per ogni tipo di guasto o difetto,  e  se necessario provvederemo noi ad inviare il prodotto presso uno dei nostri centri assistenza di fiducia.
Le spese di spedizione sono a carico del cliente.
Diritto di Recesso.

Diritto di Recesso.

Cosa è il diritto di recesso?

Sidama Group garantisce al consumatore di avvalersi al diritto di recesso ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Sidama Group un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato nei punti successivi.

Quando è applicabile il diritto di recesso?

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

-Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);

-Il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi , consumabili o a software informatici sigillati  (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;

-Il diritto non si applica per gli acquisti della categoria Outlet

-Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...);va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

-Il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o di sporco e che di conseguenza non possano più ritenersi integri;

 

-Il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura di vendita Sidama Group; qualora il bene dovesse riportare un numero di matricola differente da quanto segnalato in fattura, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; 

Le spese di spedizione sono a carico di chi?

Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente

La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Sidama Group darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

Sidama Group non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate Le spese di restituzione ed i mezzi dei quali avvalersi sono a carico e responsabilità del Cliente che non verrà risarcito nel caso in cui i beni venissero persi o danneggiati.

E’ inoltre necessario specificare sul pacco la dicitura "Oggetto: recesso, ord. n., fatt. n., mittente" che deve essere rispedito a Sidama Group entro giorni 10 lavorativi.

 

I beni acquistati devono essere integri, imballati nella loro confezione originaria e completi di eventuali manuali senza alcuna mancanza. In caso contrario Sidama Group decurterà di comune accordo con il cliente una percentuale compresa tra il 10% e il 50% del valore attuale del bene, essendo il prodotto stesso non rivendibile a nuovo.

A chi non si applica il diritto di recesso?

Il diritto di recesso non si applica ai professionisti e alle aziende ai quali è stata emessa fattura non ricadendo nei soggetti privati.

Come effettuare la richiesta?

Entro il termine di (14) quattordici giorni dalla consegna della merce il consumatore deve comunicare a Sidama Group di volersi avvalere del diritto di recesso inviando e-mail o lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: 

Sidama Group SRL
Via San Bernardo 6/B
41049– Sassuolo (Mo) - Italia

altrimenti la comunicazione di recesso non sarà considerata valida.

Può inviare la mail a post-vendita@sidamagroup.it

Quando verrà effettuato il rimborso?

Una volta verificato lo stato della merce Sidama Group provvederà all'emissione di una nota di credito dell'intero importo versato dal Cliente. Entro il termine di 14 (quattordici) giorni verrà rimborsata la nota di credito nel caso in cui il Cliente non decida di acquistare un prodotto del medesimo importo.

 

 

Privacy e Sicurezza (D.L. 196/2003).

INFORMATIVA SULLA PRIVACY

INFORMATIVA AI SENSI DELL'ART. 13 DEL D. Lgs. 30 GIUGNO 2003 n.196 (CODICE IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI)

1. Premessa 
Ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali), La informiamo che i dati personali da Lei messi a disposizione da Sidama group S.r.l., con sede legale a Sassuolo, Mo, via San bernardo 6/b, iscritta al Registro delle Imprese di Modena, numero di iscrizione REA MO-408592 , Codice Fiscale e Partita IVA 03679580369, saranno oggetto di trattamento nel rispetto della vigente normativa in materia di protezione dei dati personali nonché dei principi di riservatezza cui è ispirata l'attività della Società.

2. Finalità del trattamento 
I dati personali da Lei messi a disposizione da Sidama Group S.r.l. saranno utilizzati, oltreché per ogni finalità di legge, per gestire e dare esecuzione a suoi ordini o proposte di acquisto e prestare i servizi accessori previsti in Suo favore nonché per far fronte a Sue specifiche richieste. Inoltre, qualora lei ci abbia rilasciato espresso consenso contrassegnando le apposite caselle, potremo: a) comunicare con lei e tenerla al corrente delle nostre attività, promozioni e offerte commerciali; b) effettuare le comunicazioni di cui al punto a) tramite sistemi automatizzati .di comunicazione elettronica (mail, sms, mms, fax).

3. Modalità di trattamento dei dati 
In relazione alle finalità descritte nel precedente paragrafo, il trattamento dei dati personali verrà eseguito mediante strumenti cartacei e/o elettronici con logiche strettamente correlate alle finalità sopra evidenziate e, comunque, in modo da garantire la sicurezza, la segretezza e la confidenzialità dei dati stessi (con particolare riguardo al caso di utilizzo di tecniche di comunicazione a distanza).

4. Conferimento dei dati e conseguenze di un eventuale rifiuto 
Il conferimento dei Suoi dati personali è facoltativo. Un eventuale rifiuto, ovvero il conferimento di informazioni inesatte e/o incomplete potrà rendere impossibile, senza responsabilità da parte nostra, la gestione o esecuzione dei Suoi ordini o proposte di acquisto e, in generale. della attività previste al precedente punto 2.

5. Comunicazione dei dati 
I dati personali da Lei messi a disposizione alla Società potranno essere conosciuti anche da responsabili del trattamento e/o incaricati del trattamento dei dati personali designati da Sidama Group S.r.l., nell'esercizio delle loro funzioni e nell'ambito delle finalità del trattamento. I Suoi dati personali potranno essere comunicati a: (a) eventuali soggetti che forniscano a Sidama Group S.r.l. prestazioni o servizi strumentali alle finalità sopra indicate quali, a mero titolo esemplificativo, società controllanti, controllate, partecipate e/o collegate, soggetti, e degli strumenti elettronici e/o telematici utilizzati da Sidama Group S.r.l.; (b) fornitori, istituti bancari e/o assicurativi ovvero, più in generale, altri soggetti e/o enti che provvedano (per conto di Sidama Group S.r.l. o autonomamente) a prestare le attività di cui al precedente par. 2 o attività ad esse connesse o strumentali; (c) consulenti che assistono a vario titolo la Società con particolare riferimento ad aspetti legali, tributari, previdenziali, contabili, organizzativi; (d) qualsiasi altro soggetto cui i dati dovranno essere comunicati in base a disposizioni di legge. I Suoi dati personali potranno essere eventualmente trasferiti all'estero, sia nell'ambito di paesi appartenenti alla Comunità Europea che in paesi terzi, in conformità a quanto previsto dalla normativa vigente e sempre per le finalità di cui al trattamento.

6.Diffusione dei dati 
La informiamo che i Suoi dati personali non saranno oggetto di diffusione.

7.Diritti dell'Interessato 
In relazione ai predetti trattamenti, l'interessato potrà esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196.

8.Titolare e Responsabili del trattamento 
Titolare del trattamento è Sidama Group S.r.l. , con sede legale a Sassuolo, Mo, via San Bernardo 6/B. Pertanto, qualsiasi richiesta relativa ai dati trattati da Sidama Group, alle attività di trattamento poste in essere da quest'ultima ovvero comunque connessa all'esercizio dei diritti di cui all'articolo 7 del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 potrà essere inviata al seguente indirizzo di posta elettronica: amministrazione@sidamagroup.it

9. Cookies 
Nel corso della navigazione potranno essere archiviate sul Suo pc delle stringhe di testo - denominate cookies - che raccolgono informazioni in grado di identificare il Suo pc o browser. I "cookies" sono delle stringhe di testo criptate che vengono archiviate da un sito web sul computer dell'utente al fine di permetterne successivamente la rapida identificazione. Lei potrà sempre richiedere la disattivazione dei cookies modificando le impostazioni del browser, ma tale disattivazione potrà rallentare o impedire l'accesso ad alcune parti del Sito.

Spedizioni

SPEDIZIONI:

General Logistic Systems

Risultati immagini per bartolini

Tutti gli ordini effettuati su SIDAMA GROUP vengono spediti tramite corriere espresso GLS o BARTOLINI,all'indirizzo di consegna indicato nell'ordine. Per qualsiasi richiesta o domanda riguardante il trasporto è possibile contattare direttamente GLS o BARTOLINI, tramite il loro servizio assistenza clienti. 

TEMPI DI CONSEGNA

Dal momento in cui il prodotto viene ritirato dai magazzini, il tempo di consegna è generalmente di 24/48 ore. Per le spedizioni in Calabria, Sicilia,Sardegna e isole minori il tempo di consegna può variare da 48 a 72 fino 96 ore. I tempi di consegna possono inoltre variare per cause di forza maggiore. Se nel momento della consegna, il titolare dell'ordine non è presente nell'indirizzo indicato, il corriere lascerà un avviso tramite il quale sarà possibile accordarsi con lo stesso per le modalità di consegna del pacco in giacenza. Per ulteriori informazioni, visitate il sito ufficiale.

CONTROLLA IL TUO PACCO:

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail; che l'imballo risulti integro, non danneggiato, bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati apponendo RISERVA di controllo scritta e SPECIFICA descrivendo la tipologia di danno riscontrata sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

TRACCIARE IL TUO ORDINE

All'evasione della merce le verrà inviata una mail riportante un codice di tracking che sarà visibile alcune ore dopo la presa in consegna presso la filiale del corriere. Vi consigliamo di visualizzare il tracking solo il giorno dopo.

SE NON SEI A CASA

Se il corriere non fosse in grado di portare a termine la consegna di una spedizione proverà a lasciare un avviso di passaggio presso l'indirizzo del destinatario, riportante il fatto che si è tentato di effettuare una consegna ed il luogo della stessa. Proverà una seconda volta a passare e se non verranno fornite appropriate istruzioni il pacco sarà inserito in giacenza.

PRODOTTI ERRATI

Se si dovesse accorgere all'apertura del pacco di aver ricevuto dei prodotti differenti da quanto ordinato, ci chiami immediatamente o invii una mail alla assistenza clienti annotando il numero d'ordine e il codice o modello del prodotto che le è arrivato errato. Potremmo richiederle anche delle foto del imballo.

 

 
Assistenza in caso di problemi riscontrati PRIMA e DOPO la VENDITA.

ASSISTENZA PRE E POST VENDITA

 

PERSONALE A DISPOSIZIONE DEL CLIENTE

La società Sidama Group, mette a disposizione della propria clientela il proprio personale addetto all'assistenza pre e post vendita. Lo staff, professionale è costantemente aggiornato su tutte le novità tecniche, commerciali e legislative, sarà sempre pronto ad aiutarvi e a fornirvi tutte le informazioni di cui avete bisogno. Dalla prima richiesta di informazioni sui prodotti e alla consulenza tecnica.